Manduria. “PICCOLO CINEMA IDEALE”: Tra scommessa di futuro e amarcord del passato

Condividi

L’Associazione Plinio il Vecchio, in collaborazione con il collettivo ASA NISI MASA e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha annunciato il ritorno del suo cineforum con una nuova stagione cinematografica del Piccolo Cinema Ideale.Inaugurazione il 28 novembre alle ore 17:00, presso l’ex Monastero delle Servite, con la proiezione del cortometraggio Il Signor H di Mirko Di Lorenzo, vincitore del Festival del Cinema Europeo.
Da quest’anno si arricchisce con una novità speciale: una volta al mese, un appuntamento dedicato ai più piccoli con film pensati per il loro intrattenimento e la loro crescita. Piccolo Cinema Ideale vuole essere un’occasione per avvicinare le nuove generazioni alla magia del grande schermo, offrendo un’alternativa educativa e coinvolgente ai soliti schermi digitali. Il cinema dei bambini sarà uno spazio dove anche i più giovani potranno riflettere e divertirsi, condividendo un momento culturale insieme alla famiglia.
Gli appuntamenti per il pubblico adulto inizieranno il 29 novembre alle ore 19:00 con un film che esplora il tema della gogna mediatica e del potere distruttivo dei social media. Le proiezioni proseguiranno ogni venerdì del mese, con un calendario che alterna tematiche di attualità a proposte cinematografiche per i più piccoli.
Il Piccolo Cinema Ideale punta a crescere nel tempo, esplorando nuove direzioni e coinvolgendo la comunità in un dialogo aperto e partecipato. È uno spazio dove il cinema diventa pretesto per esplorare idee, confrontarsi su tematiche di rilievo e immaginare insieme nuove prospettive.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
Seguici sui social: @piccolocinemaideale (Instagram e Facebook).