Manduria: “Pessima” celebra la “Donna nello Sport”, passione, talento e conquiste

Condividi

Il mondo dello sport è stato fin dall’inizio costellato di pregiudizi nei confronti del genere femminile poiché praticare attività fisica per le donne era impensabile in quanto richiedeva forza, tenacia, resistenza e determinazione, qualità prettamente maschili.

Nel corso della storia, ci sono state grandi donne che hanno sfidato questi stereotipi, pregiudizi e norme sociali.  Donne coraggiose, che hanno creduto di poter essere qualcosa in più di casalinghe, mogli e madri e di poter andare oltre i limiti imposti.

Oggi, quando guardiamo una donna correre, saltare, tirare o vincere, non vediamo solo un’atleta, ma la forza di chi ha trasformato un sogno in una realtà e, in questo, il futuro dello sport.

Quest’anno nella Quinta Edizione de “La Settimana della Donna” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Manduria sarà affrontato il tema de “La donna nello Sport” ovvero un viaggio di conquiste, sconfitte, sacrifici, determinazione e resistenza di donne che vivono lo sport quotidianamente con passione e professionalità.

La donna nello Sport, 8 marzo alle ore 17:30, Padiglione delle Conferenze della Pessima.