Manduria partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Manduria partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, una delle principali fiere del settore turistico a livello Internazionale, e presenta “La Via Jonica – Land for All”, il primo cammino accessibile del Sud Italia.
207 chilometri resi accessibili grazie ad una fitta rete di accoglienza qualificata. Un’importante occasione di promozione turistica per la nostra Città e per i Comuni partner del progetto che insieme formano la Via Jonica del Cammino Materano e quindi Ginosa, Laterza, Crispiano, Taranto, Pulsano e Lizzano.
La conferenza stampa di presentazione, moderata dall’Aps Naturalmente A Sud in qualità di Capofila del progetto, si è svolta nella Saletta Conferenze dello Stand Puglia alla presenza di Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, e Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Cultura e Turismo Regione Puglia.
Partecipare alla BIT con la presentazione di un progetto di rete tra Comuni è un segnale tangibile dell’impegno dell’Amministrazione nel potenziare il settore turistico accessibile, leva fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della Città.
La nostra partecipazione si inserisce in una strategia di territorio più ampia di promozione che punta a valorizzare le risorse locali e a creare un’offerta turistica sempre più attrattiva e competitiva.
Continua, dunque, l’impegno dell’Amministrazione nella valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio e nella creazione di un’offerta turistica accessibile e sostenibile.