Manduria: numeri precisi sono 126 i positivi. E sul covid ora c’è una pagina social del Comune

Informare i cittadini in maniera diretta sui dati covid a disposizione. E’ questo l’obiettivo di una pagina Facebook che il Comune di Manduria ha attivato da poche ore.

Tale nuovo servizio informativo coincide finalmente con una scrematura da parte della Asl dei dati che sinora erano ritenuti sbagliati in quanto contenenti il numero di positivi che si erano ormai negativizzati.

Ora pertanto si può affermare con precisione che alla data 9 marzo a Manduria risultano 126 positivi, e 123 non positivi in isolamento fiduciario come riportato nell’ultimo report ufficiale giunto dalla Prefettura di Taranto.  

Questa volta il dato ufficiale del report coincide con la revisione da parte dei nostri uffici, – si legge nella nota dell’Amministrazione Comunale – cioè non si segnalano incongruenze.”

Rispetto all’ultimo bollettino si registrano 3 positivi in meno ma si devono continuare a rispettare le regole imposte per contrastare il virus  in quanto si continua a vivere una situazione di sviluppo del contagio che potrebbe portarci ad adottare provvedimenti più severi e restrittivi.

“Siamo consapevoli che la bella stagione si avvicina, – afferma l’Amministrazione Comunale – la voglia di socializzare e di tornare alla normalità sono sempre più sentite, ma, allo stesso tempo, non dobbiamo abbassare la guardia poiché occorre essere responsabili e continuare a credere che tutti gli sforzi che ognuno di noi sta facendo possono aiutarci a sconfiggere il Virus.”

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: