Manduria – Mesagne, Salvadore: “La pazienza sarà l’arma migliore. Mi aspetto un grande pubblico”
Quinta giornata di campionato, il Manduria viaggia a punteggio pieno con zero gol subiti nel primo mese. La squadra di Salvadore è reduce dallo 0-0 di coppa Italia contro l’Otranto ed è pronta a spostare il focus sul Mesagne, decimo con quattro punti in graduatoria, ha perso le ultime due gare tra coppa e campionato.
Dopo la rifinitura del sabato, l’allenatore del Manduria ha diramato la lista dei convocati: out D’Ettorre (non ancora pienamente superato il fastidio al ginocchio), fuori anche il secondo portiere Coletta per una tonsillite e, Castro, fermato per due turni dal giudice sportivo.
Nella conferenza pre-partita, mister Salvadore ha fatto il punto sul momento della squadra in vista del prossimo appuntamento in campionato. “Abbiamo affrontato due partite molto dure. Novoli e Otranto, la prima soprattutto. Cercheremo di usare tutta la rosa a disposizione per gestire le energie. Adesso è importante mantenere la concentrazione partita dopo partita e capire chi sta meglio, chi sta al 50% non va in campo. Preferisco mettere gente pronta sia mentalmente che fisicamente”.
L’analisi sull’avversario: il Mesagne è reduce da due sconfitte di fila, con il Massafra in coppa e l’Ugento in campionato. “Affronteremo una squadra con attaccanti veloci, bisogna stare attenti a non dare troppa profondità. Si mettono lì per poi ripartire, dobbiamo essere bravi con le preventive. E’ una squadra dinamica, bravi a difendersi dietro la linea della palla. Servirà pazienza nella costruzione della manovra”.
Gli ultimi dubbi sulla formazione iniziale. “Ho provato le due soluzioni difensive, anche davanti ho più di un’idea. Le ultime riserve le sciolgo alla fine. La notte porta sempre consiglio”.
L’appello ai tifosi. “Abbiamo bisogno di loro, giocare sul nostro campo è diverso. Ci spingono sempre, stiamo entrando nel vivo del campionato e servono tutte le componenti per fare bene. Per i ragazzi sono fondamentali, ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni”.
Calcio d’inizio ore 15.30, presso l’impianto comunale “Camassa” di Sava. Live in streaming dai canali di Antenna Sud.