Manduria, Maiorano (Antimafia): “Subito un tavolo sulla sicurezza”
Il deputato ionico di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano interviene sulla questione sicurezza nel Comune di Manduria.
“I numerosi episodi di violenza che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini nonché la serenità degli operatori economici, in particolare del centro storico, non possono passare inosservati.
L’ultimo evento, che ha riguardato un litigio finito a colpi di pistola contro la vetrina di un bar, è davvero angosciante e merita la giusta attenzione da parte di tutte le Istituzioni. Siamo di fronte ad un vero e proprio atto criminale, ingiustificabile e inaccettabile che, fortunatamente, non ha causato morti e feriti. Al proprietario del locale, vittima di questa prepotente azione, la mia più sincera vicinanza e solidarietà”. Cosi l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Serve con urgenza – prosegue Maiorano – un tavolo istituzionale sulla sicurezza a Manduria. Un momento di approfondimento e analisi tra le varie Istituzioni, forze dell’ordine e associazioni con l’obiettivo di condividere ed attuare soluzioni concrete per contrastare questi fenomeni che generano paura e preoccupazione sociale. Serve, in sostanza, una risposta determinata da parte dello Stato per ridare sicurezza e serenità alla comunità manduriana. Porterò all’attenzione del Prefetto di Taranto, Paola Dessì, l’allarmante situazione che la città di Manduria sta vivendo nonché l’urgente necessità di istituire un tavolo sulla sicurezza”.