Manduria: “Legalità è…lavoro dignitoso e sicuro”. Inaugurazione del monumento in memoria delle vittime sugli incidenti sul lavoro
Legalità e Giustizia tra Scuola, Cittadinanza e Comunità è una rassegna nata nel 2022 e voluta dall’Amministrazione Comunale di Manduria con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema della legalità come fattore essenziale per la costruzione di una società che si muove nel rispetto delle regole, della convivenza e dell’impegno civico.
Il prossimo incontro, intitolato “Legalità è lavoro dignitoso e sicuro”, si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 18 presso l’Aula Consiliare del Comune di Manduria in Via Fra Benedetto Margherito. Saranno presenti Giuseppe Gigante, Dirigente Generale INAIL Puglia, Nunzio Leone, Avvocato ed Esperto in Sicurezza, Maria Luigia Tritto, Avvocato e Consulente ANMIL Nazionale, e Giovanni Destratis, Presidente Territoriale ANMIL Taranto.
Dopo la celebrazione, per la prima volta nella nostra città, della 74° Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro e l’installazione della panchina bianca in memoria delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro presso Piazzale Eugenio Selvaggi, l’impegno dell’Amministrazione sul tema della sicurezza sul lavoro e sul rispetto delle norme in materia continua. Si approfondirà il tema della Legalità e Sicurezza come priorità sociale per evitare che intere famiglie rimangano indietro in seguito a un infortunio, una malattia professionale o addirittura una morte.
Al termine del convegno, nel piazzale antistante il Comune, Piazzale Eugenio Selvaggi, si terrà l’inaugurazione del Monumento in Memoria delle Vittime sugli Incidenti sul Lavoro, realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con ANMIL Territoriale.
Tᴜᴛᴛᴀ ʟᴀ Cɪᴛᴛᴀᴅɪɴᴀɴᴢᴀ È Iɴᴠɪᴛᴀᴛᴀ ᴀ Pᴀʀᴛᴇᴄɪᴘᴀʀᴇ