Manduria: La verità nelle foto di Via Ferdinando Donno prima del RIPRISTINO. Nessun basolato sotto il bitume

Condividi

“LA VERITÀ.
La verità come la cura delle parole sono elementi essenziali per il vivere quotidiano all’interno di una comunità. Quando questa, attraverso i social, viene artefatta, manipolata e caricata di risentimento per dare il via al mercato delle opinioni diventa pericoloso.”

Così in un post il consigliere comunale Vito Perrucci del Movimento 5 Stelle che fa emergere che quelle che girano sui social sono le solite “Fake news per mera strumentalizzazione politica o una manciata di like”.

Non voglio girarci intorno, il tema è quello delle foto che girano sul web di via Ferdinando Donno, che per qualcuno è stata oggetto di una colata di bitume sulle basole esistenti.
Falso e scorretto!
Falso, perché quel tratto stradale interessato dai lavori, ormai in un vero e proprio stato di dissesto, dopo l’attività di scarificazione del manto esistente, non ha portato alla luce nessun basolato (come si evince dalle foto). Quindi non è stato coperto nulla, perché non c’era nulla!
Scorretto, far intendere ai cittadini che si è trattato di un lavoro commissionato dall’Ente Comunale, quando i lavori sono stati eseguiti da Aqp.
Premesso che è intenzione dell’Amministrazione Comunale voler basolare tutto il centro storico (e forse un giorno ci riusciremo!), come potete immaginare il tema impatta, come sempre, con quello delle risorse disponibili. Qualcuno però dimentica in che stato abbiamo trovato via G.L. Marugj e come risplende adesso. In quel caso ovviamente zero commenti!
Quindi a cosa serve affermare cose non vere?
Tutte le considerazioni politiche sono legittime per carità, ma è mortificante quando la politica, in assenza di argomenti, baratta la propria dignità pur di ricevere un effimero riconoscimento in termini di like.
La Città non ha bisogno di questo!”