Manduria: La “Team Dance Erario” vola al World Dance Championship
A sole poche settimane da importanti riconoscimenti, la TEAM DANCE ERARIO ACADEMY, si
riconferma assoluta nella danza sportiva. Questa volta a far piovere medaglie, sono stai i mondiali
di danza 2024, e precisamente il World Dance Championship Ido 2024, Skopje-Macedonia: 10
medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo e tanti altri notevoli risultati.
La scuola di ballo, con sede non solo a Manduria, ma ora anche a Sava ed Erchie, è guidata dai maestri Gregorio Erario e Pamela Costa che, con grande soddisfazione, possono vantare atleti riconosciuti ormai a livello mondiale.
Così, si riconferma, con un titolo degno della sua preparazione, la campionessa del Mondo Latin Show e Latin Style Femminile Adulti, Lucia Dimilito con ben 5 medaglie d’oro e un titolo di Vice Campionessa Mondiale Ido 2024. Nello specifico, – campionessa del mondo di Latin Show con la coreografia “LA FORTUNA”; – Campionessa del mondo in Samba, Cha Cha Cha, Rumba e Paso Doble; – Vicecampionessa del mondo in Jive.
Nella categoria 9/10 anni, si distinguono Chiara Epifani, Benedetta Epifani e Alice Dell’Atti, che
conquistano il titolo di Campionesse Mondiali Ido 2024 per ben 2 volte, nel Gruppo Latin e nel
Synchro Dance Children salendo sul gradino più alto del podio davanti ad un gruppo della Romania
e uno della Bulgaria.
Lucia Dimilito , Alessandro Malorgio , Francesca Depascale, Anna Malorgio e Sara Dimitri, si piazzano come Vice Campioni e Medaglia di Bronzo nel Latin e nel Synchro Groups.
In assolo, per l’atleta Alessandro Malorgio , anche lui di comprovata maturità artistica, si materializza il titolo di Campione del Mondo nel Latin Show con la coreografia “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”. Inoltre, nel Latin Style Adulti maschile conquista il titolo di vicecampione del mondo in Cha Cha Cha, salendo sul gradino più basso del podio e posizionandosi al 3° posto nel Jive, 24° in Samba, Rumba e Paso doble.
Vice Campionessa Del Mondo nel Latin Show Junior con la coreografia “AFRICA” è Nicole Pia Grandi che raggiunge le finali del Latin Style Junior su 48 atleti classificandosi 4° in samba, 5° in jive e rumba, 6° in Cha Cha Cha e 7° nel paso doble.
Come Campionesse Mondiali nel Latin Style Children Paso Doble Duos e Medaglia di Bronzo nel Latin Show Children Duo con la coreografia “LA REGINA BIANCA E LA REGINA NERA” e conquistando le semifinali nel Latin Style Children, si attestano Famele Chiara e Benedetta Epifani. Importante risultato perché sono alla loro prima esperienza Internazionale a soli 10 anni!
Alice Dell’Atti , 9 anni, ed alla sua primissima esperienza, arriva in finale classificandosi 4° in Samba, 7° in Cha cha cha, 6° in Rumba e Jive e 5° in paso doble; inoltre, su 51 atlete nel Latin Style Children è in finale raggiungendo un ottimo 4° posto nel Latin Show Children con la coreografia “IL DONO”.
Per l’atleta Alessia Iaia, che raggiunge le semifinali nel Latin Style Adult solo Famminile, ed alla sua primissima esperienza Internazionale, medaglia d’oro in coppia con Alessandro Malorgio, laureandosi Campioni del Mondo nel duo Latin Style.
Francesca Depascale raggiunge la semifinale su 70 atlete nel Latin Style Adulti Femminile, anche lei non nuova a partecipazioni importanti e ricche di soddisfazioni.
Sara Dimitri, arriva in semifinale su 30 atlete partecipanti nel Latin Show Adult con la coreografia “IL DIRITTO DI CONTARE” e raggiunge le semifinali su 70 atlete nel Latin Style Adulti solo Femminile, mostrando ancora una volta la sua competenza.
Mentre Anna Malorgio, arriva in semifinale su 30 atlete nel Latin Show Adulti con la coreografia
“HOSTESS” conquistando le semifinali su 70 nel Latin Style Adulti solo Femminile. Anche lei, atleta di comprovata bravura.
Francesca Rita Nardelli