Manduria: la cantautrice Chiara Effe nell’ultimo appuntamento della rassegna di Casa Pì
Domani Venerdì 9 Agosto si conclude la rassegna estiva programmata dall’Associazione Culturale Casa Pì nella sua sede in Contrada Scarpone a Manduria.
L’iniziativa, che ha allietato alcune serate facendo scoprire artisti e musicisti salentini, è stata inserita nel cartellone di Manduria Estate 2024 a cura dell’Assessorato al Turismo guidato da Luigia Lamusta.
Per l’ultimo appuntamento un’altra ospite di prestigio: Chiara Effe, cantautrice cagliaritana. Studia swing e musica brasiliana, ed è cresciuta con il cantautorato italiano, suona la chitarra, utilizza la loop station con la voce e si diverte a raccontare storie vere o quasi! nella sua lunga carriera ha aperto i concerti di Dente, Carmen Consoli, Giovanardi, Gualazzi. Tra i molti riconoscimenti ha vinto il Premio de André nel 2018 e Musica Contro le mafie nel 2017.
Il suo ultimo lavoro, “Via Giardini”, è un piccolo manifesto personale che esalta l’amore per le piccole cose e allo stesso tempo diventa capace di raccontare grandi sentimenti, senza la paura di gettarsi in immagini ardite ed evocative: nel grigio diluvio della contemporaneità, che sembra averci fatto smarrire la via di casa, Chiara Effe offre un riparo sicuro per le fragilità di tutti in “Via Giardini”.
🧀🍷Degustazione di vini “Campi Deantera” e un gustoso aperitivo.
Contributo di euro 10,00. Posti limitati, è gradita la prenotazione.
// INFO // Per iscriversi all’associazione e prenotare la serata manda un messaggio su whatsapp oppure chiama Leonardo 3494329000 o Paola 3479711378.