Manduria: L ‘atleta Lucia Dimilito convocata in Nazionale per partecipare al Campionato del Mondo 2023
L ‘atleta Lucia Dimilito è stata nuovamente convocata in Nazionale per partecipare al Campionato del Mondo 2023 che si svolgerà dal 6 al 10 novembre 2023 a Skopje capitale della Macedonia.
Il riconoscimento arriva dopo una strepitosa stagione agonistica che l’ha vista meritevole di una lunghissima lista di eccellenti risultati, medaglie d’oro e d ‘argento nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali, detentrice del titolo di Campionessa Italiana 2022 e 2023, campionessa italiana assoluta 2023, vincitrice della ranking internazionale 2023 e per ultimo Campionessa Europea 2023, tenutosi nel mese di Agosto 2023 in Polonia,
Continuano, pertanto, le soddisfazioni per la scuola di ballo Team Dance Erario Academy di Manduria, dei maestri Gregorio Erario e Pamela Costa.
“Sempre disponibili a sostenere tutti i nostri atleti a realizzare e raggiungere grandi risultati e seguire i propri obiettivi, a novembre, saremo ben lieti – affermano i maestri – di accompagnare Lucia, una ragazza prima che atleta. Tantissima serietà e professionalità, la indirizzano in questa nuova avventura con dedizione e duro e costante allenamento che la vedrà confrontarsi con le migliori atlete al mondo di questa disciplina. Ma non è tutto…proprio grazie ai suoi risultati è stata notata anche dall’altra parte del mondo. Nel mese di marzo 2024, Lucia sarà ospite in Asia in una competizione mondiale che si terrà precisamente a Taiwan e noi, anche in quell’occasione, le saremo vicino per darle il nostro supporto… Lucia è super soddisfatta e onorata di rappresentare l’Italia in una nuova competizione internazionale portando sempre alti i colori italiani, senza mai dimenticare il supporto che tutta la sua cittadina le dà. Certi di nuove e future emozioni, auguriamo alla nostra atleta il meglio”.