Manduria: incidente ad un incrocio stradine Arneo. Ferito 60 enne. Le foto
E’ di un ferito lieve il bilancio di un incidente che si è verificato questa mattina intorno alle 9.30 nei pressi di un incrocio interno alle stradine di servizio del canale Arnèo che sboccano sulla provinciale 137 che porta da Manduria a San Pietro in Bevagna.
Si tratta di un 60 enne originario di Caserta a bordo di un’Audi Q3 TD che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata contro un’altra auto di grossa cilindrata, un’ AUDI Q7 3.0 TDI. Una vettura da mare era diretta a Manduria, l’altra è sbucata dalla stradina del canale Arneo. A causa del violento impatto l’Audi Q3, si è ribaltata su un lato richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Manduria. Il ferito è stato soccorso dai medici del 118. Illesa la coppia di albanesi che viaggiava sull’altra autovettura.
Un’area, quella subito dopo la Masseria Campanella, dove insistono numerose stradine di collegamento ed incroci, già tristemente nota per altri gravi incidenti mortali. L’ennesimo incidente è un’ulteriore dimostrazione della pericolosità di tali strade, strette, transitabili solo dai frontisti, ma troppo spesso percorse da chi non le conosce a velocità sostenuta con grande rischio di entrare in collisione con altri mezzi. Su una di quelle stradine è stato collocato anche un pilone di cemento per ostruire l’accesso ma forse occorrerebbero ancora ulteriori accorgimenti per evitare il peggio.