Manduria: Inaugurata mostra personale di pittura di Leonardo Leone

Dopo il successo della mostra “Fra poco tutto cambierà”, l’artista manduriano Leonardo Leone presenta una nuova personale, dal titolo “MY HOME”.

Inaugurata ieri presso il Museo Civico di Manduria (ex Monastero delle Servite) la mostra, che propone 25 dipinti inediti, sarà visitabile sino a domenica 25 settembre. Filo conduttore è una “casetta”, ecco perché MY HOME «“La mia casa”, cioè “il mio mondo”. La semplicità degli elementi raffigurati non deve trarre in inganno: Il significato di casa è molto ampio.
Ancora una volta la produzione artistica di Leonardo Leone riflettere un percorso interiore di profonde riflessioni sulla vita dell’uomo.
In questi dipinti, insieme alla casa, vi sono altri elementi ricorrenti non meri elementi paesaggistici, ma veri e propri simboli La tartaruga, ad esempio viene definita saggia e portatrice di verità; la chiocciola è simbolo di prosperità e ricchezza; entrambe, camminano sempre con la loro casa e quando necessario si chiudono al loro interno.

L’evento è patrocinato dal Comune di Manduria, in collaborazione con Pro Loco Manduria, Museo Civico di Manduria, Cooperativa “Spirito Salentino”, gruppo “Cuore Messapico”, con il contributo di Popularia. Non solo luogo di conservazione, il museo diventa, sempre più, luogo di promozione culturale, una vera e propria vetrina per conoscere ed apprezzare gli artisti locali.

Presenti l’assessore ai Musei Vito Andrea Mariggiò, Loredana Ingrosso, referente del Museo Civico, Federica Stranieri, presidente della Pro Loco, il critico d’arte Nicola Fasano.

La mostra sarà visitabile gratuitamente ogni giorno dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 18.00 alle 20.00.