Manduria: in Commissione regionale si torna a parlare della discarica di ManduriAmbiente
Lunedì prossimo 3 Giugno alle ore 12.00 a Bari tornerà a riunirsi la V Commissione Consiliare della Regione Puglia e in programma, su richiesta del consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia, è previsto l’aggiornamento dell’ audizione sul tema: “Discarica ManduriAmbiente in località La Chianca”. Criticità; rischio Ambientale e Sanitario del Territorio di Manduria.
Saranno ascoltati l’Assessora Regionale all’Ambiente, Arpa Puglia, Ager, il Direttore Generale della Asl di Taranto, e il Sindaco di Manduria dott. Gregorio Pecoraro.
Forza Italia, dunque, punta ancora i riflettori sulla questione ambientale e sanitaria legata al territorio di Manduria. Di recente grazie all’interrogazione parlamentare presentata dall’on. Vito De Palma si è appreso che l’iter procedurale del PAUR che autorizza all’ampliamento della discarica non sia ancora completato. “Nonostante vari pareri contrari, come è noto – affermano i responsabili di Forza Italia -, lo scorso gennaio la Regione Puglia ha ugualmente dato il via libera all’aumento delle volumetrie del sito. Per questo, l’attenzione di Forza Italia, su sollecitazione del commissario cittadino Arcangelo Durante resta alta: “Ci riserviamo di avviare ogni azione utile – precisano – per tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini qualora il Comune non intendesse fare ricorso al Tar”.
