Manduria. Il Partito Democratico contro ampliamento della discarica: “La Regione trovi soluzione ecosostenibile su gestione dei rifiuti”

Condividi

Il Partito Democratico di Manduria esprime la sua contrarietà alle determinazioni assunte dalla Regione Puglia di sopraelevare la discarica consentendo un aumento di volume dell’ area dedicata allo smaltimento dei rifiuti.

La nostra città si è fatta carico negli ultimi decenni di servire un ampio territorio sostenendo costi ambientali altissimi e non più tollerabili. Saremo quindi al fianco di tutti coloro che, insieme a noi, vorranno opporsi a tale determinazione. Ci auguriamo che l’annunciata impugnazione del provvedimento dinanzi al TAR dia ragione alla nostra comunità.

Alla Regione Puglia chiediamo di trovare una soluzione ecosostenibile sulla gestione dei rifiuti, soluzione non più rinviabile, continuare a gestire l’emergenza non farà altro che condannare i territori e la popolazione ad una qualità della vita e ambientale non degni di una comunità civile evoluta con gravi ricadute sulla salute.

Il Partito Democratico si attiverà in ogni sede, politica e istituzionale, per contrastare questa decisione non più tollerabile per il nostro territorio e i nostri concittadini.

Nota del Partito Democratico Manduria