Manduria: “Idee per una Città Accessibile”

Condividi

“Idee per una CITTÀ ACCESSIBILE”- E’ l’iniziativa del Movimento politico-culturale “Giovani per Manduria” promotore di un incontro che si terrà venerdì 28 Aprile 2017 a partire dalle ore 19:00 in Piazza Commestibili a Manduria. Scopo del

dibattito sarà quello di affrontare i vari temi legati alla quotidianità dei diversamente abili evidenziando le difficoltà che rendono loro poco accessibile la città di Manduria, a partire dalla presenza di barriere architettoniche nel centro abitato e nelle marine che complicano la normale routine e riducono i momenti di svago, fino ad arrivare alla mancanza di servizi di mobilità, assistenza e supporto.
In passato il Movimento ha messo in discussione queste tematiche. Da allora cosa è cambiato? Manduria è una città ostile o accessibile?
Un modo di dimostrare civiltà da parte delle pubbliche amministrazioni è di offrire città e servizi a prova di disabili e farlo oggi non è impossibile.

Nell’iniziativa di venerdì, moderata da Alessia Baldari, interverranno Fabiano Comes (Presidente di Giovani Per Manduria), Paolo de Vizzi (Recordman mondiale assoluto di permanenza subacquea) e Cosimo Calabrese (Presidente di Anafim Taranto).

WhatsApp Image 2017-04-24 at 16.09.20