Manduria. Green-pass e reddito di cittadinanza: controlli nel centro storico

Condividi

Continuano nel centro storico di Manduria i controlli da parte dei Carabinieri per la verifica dell’osservanza delle disposizioni anti Covid-19 nei luoghi di lavoro e per il contrasto del fenomeno del lavoro irregolare e dell’indebita percezione del reddito di cittadinanza.

I militari delle locale Compagnia e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Taranto hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un risto-pub dove, in seguito ai controlli, è stata accertata la presenza di lavoratori in nero, due dei quali percettori del reddito di cittadinanza, ed altre irregolarità. E’ stata inoltre disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale e sono state comminate sanzioni penali per 36.000 euro e amministrative per circa 8.600 euro.  Due le irregolarità, con relativa sanzione, inerenti il mancato possesso del green-pass, sia da parte del titolare che di un dipendente del medesimo risto-pub.

Inoltre un pregiudicato di Erchie (BR)  è stato perquisito e trovato in possesso di armi ed oggetti atti ad offendere, nello specifico un “tirapugni” in metallo, e pertanto anch’egli deferito in stato di libertà. Infine due persone sono state segnalate alla Prefettura di Taranto poiché trovate in possesso di  hashish.