Manduria. Forza Italia: “Ingiuste le reazioni contro Franzoso”

“Ha semplicemente detto la verità!” E’ per questo che Forza Italia di Manduria fa quadrato attorno al consigliere regionale Francesca Franzoso
ritenendo ingiuste le reazioni alle sue dichiarazioni sullo scarico a mare. “In questi giorni – prosegue in una nota il partito degli azzurri – dopo la pubblicazione di ciò che ha detto la consigliera regionale di FI Francesca Franzoso, molti si sono scatenati in commenti al vetriolo, per la verità poco educati e assolutamente non rispettosi delle idee altrui: insomma reazioni, apparse soprattutto su FB, molto scomposte ed anche contraddittorie.”
Forza Italia di Manduria si sofferma sui contenuti delle dichiarazioni: “Cosa ha detto la consigliera Franzoso di tanto strano e che non si doveva dire? Ha detto che il depuratore è indispensabile. Questo lo dicono tutti, anche quelli del Comitato No Scarico. E’ assolutamente giusto che lo dicano tutti, perché non solo Sava, ma mezza Manduria e tutte le zone marine galleggiano sulla “cacca”. Questo lo sanno tutti e far finta di ignorarlo è un atto contro l’ambiente, il nostro territorio e contro ragione. Se le cose stanno così fa bene allora la consigliera Franzoso a chiedere alla Regione di muoversi. L’esponente di Forza Italia non ha assolutamente detto di essere a favore della condotta sottomarina, perché non lo è, come non lo sono i forzisti di Manduria. Ha solamente richiamato l’attenzione di tutti sulle bugie che fa circolare la Regione, quando dice che realizzerà, parallelamente alla costruzione del depuratore, l’impianto di affinamento senza scarico a mare. Le bugie della regione stanno nel fatto che fino ad oggi le leggi vigenti nel settore impongono, sia pure a fini solo emergenziali, la realizzazione della condotta sottomarina. La consigliera quindi ha solo fatto chiarezza in una situazione, ad oggi, da diversi molto strumentalizzata. La verità va sempre detta, – conclude il coordinamento cittadini di Forza Italia – perché chiarisce le cose e forse apre anche meglio la strada alla risoluzione dei problemi.”

Francesca Franzoso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: