Manduria: Festa in onore del santo patrono e protettore della Città, San Gregorio Magno. Il programma.

Condividi

Saranno due i giorni di festeggiamenti programmati in occasione della Festa di San Gregorio Magno, patrono e protettore della Città. Festa ancora una volta che si tiene in forma ridotta a causa delle prescrizioni anti Covid.

L’amministrazione comunale di Manduria nel rendere reso noto il programma civile e religioso delle due giornate di festeggiamenti, giovedì 2 e venerdì 3 settembre, raccomanda ai cittadini e visitatori l’uso della mascherina e l’osservanza delle regole stabilite per la fruizione degli eventi.

PROGRAMMA RELIGIOSO GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE ore 19.00, in Piazza Garibaldi: Solenne Concelebrazione presieduta da S. E. Rev. Mons. Vincenzo PISANELLO, Vescovo di Oria. Subito dopo la S. Messa sarà conferito il “ Premio San Gregorio Magno ” 2021.

VENERDÌ 3 SETTEMBRE Solennità di San Gregorio Magno SS. Messe: ore 8.30 – 11.00: nella Chiesa Madonna del Carmine; ore 19.00: in Piazza Garibaldi. Il 2 e il 3 settembre il simulacro del Santo Patrono verrà trasferito dalla Chiesa della Madonna del Carmine in piazza Garibaldi in forma strettamente privata. Nel rispetto delle norme anti Covid 19, si informeranno i fedeli e si vigilerà per l’osservanza della normativa ecclesiastica e civile di prevenzione della salute pubblica (munirsi di mascherine, rispettare le distanze interpersonali, evitare assembramenti pericolosi, igienizzarsi le mani).

PROGRAMMA CULTURALE VENERDÌ 3 SETTEMBRE ore 9.00: Giro per le vie della città dell’“Associazione Bandistica Tripaldi” di Manduria; ore 21.00: In Piazza Garibaldi, Concerto Bandistico “Orchestra di fiati Franco Erario” di Manduria; ore 21.45: esibizione “a sorpresa” di un giovane artista manduriano, ora di fama internazionale; ore 22.00 circa: dal frontale della Chiesa della Madonna del Carmine, Spettacolo Pirotecnico con una “cascata a pioggia” a cura della Ditta Pirotecnica D’Oronzo di Guagnano (LE).