Manduria. Festa dell’Albero 2024: diamo radici al futuro! Iniziativa alla Salina Monaci
Presso l’area protetta Salina Monaci a Torre Colimena, è stata celebrata la “Festa dell’Albero 2024” con il tema “Diamo radici al futuro”.
Il Sindaco, Autorità di Gestione del Parco, Gregorio Pecoraro ha partecipato insieme agli alunni delle classi prime dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” – plesso Fermi, per l’occasione sono stati messi a dimora arbusti di ginepro e mirto, simboli di biodiversità e speranza per le generazioni future.
Questa iniziativa rappresenta un’importante esperienza di educazione civica, incardinata nel programma “Eco Schools”, che coinvolge i nostri giovani come custodi della biodiversità, nel rispetto dell’articolo 9 della Costituzione Italiana. Non solo una celebrazione della Giornata dell’Albero promossa dal Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica, ma un vero e proprio impegno a rendere il nostro territorio un luogo migliore, piantando radici profonde per chi verrà dopo di noi.
Ringraziamenti sono stati rivolti all’Istituto Comprensivo Don Bosco per la partecipazione e il coinvolgimento attivo, e ai partner che hanno contribuito a questa importante giornata: ARIF Puglia, Eden 94, Legambiente Manduria, Rotary Club Manduria e la Lega Navale di Torre Colimena.