Manduria: due campi da basket playground contro l’isolamento e la solitudine

Condividi

Implementare la funzione sociale dello sport realizzando campi da gioco aperti a tutti. Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Manduria su questo obiettivo.

Due nuovi campi di basket playground 3vs3 sono stati realizzati in Piazza delle Perdonanze (San Pietro in Bevagna) e Piazza Archita (Manduria). Si tratta dei primi di una serie di campi che saranno realizzati anche in altri quartieri della città non appena saranno individuati spazi idonei. Grazie a questa iniziativa si spera di strappare dall’isolamento e la solitudine in cui si relegano molti giovani, chiusi in casa fra telefonino e social network, per spingerli a tornare a fare una sana attività sportiva e avere momenti di incontro, di confronto e di crescita insieme ad altri ragazzi.
I campi da gioco, realizzati nei prossimi giorni verranno ultimati con i lavori di tracciatura delle linee.
Nel dare la notizia di queste realizzazioni, il Sindaco Gregorio Pecoraro e l’Assessore allo Sport Fabiana Rossetti auspicano e invitano tutta la Comunità a tutelare il lavoro svolto in favore dello sport e dei nostri giovani preservando l’attrezzatura messa a disposizione.
 
I ragazzi non hanno aspettato l’ultimazione delle strisce del campo e a poche ore dall’installazione dei canestri hanno subito iniziato a giocare…basta poco per divertirsi e stare insieme!!! Risultato raggiunto!!!