Manduria. Domenica 4 Ottobre “Ciclopasseggiando con San Francesco”.

Per Francesco la natura non è solo una miniera di risorse da cui attingere ma è un sistema meraviglioso e complesso di cui l’uomo stesso è parte. In occasione della festa del patrono d’Italia e dell’ecologia, domenica mattina, 4 Ottobre

, i Frati Minori del Convento di san Francesco di Manduria, in collaborazione con l’A.T. Pro Loco di Manduria, organizzano “CICLOPASSEGGIANDO CON SAN FRANCESCO”, una giornata all’insegna della natura. in occasione della festa del patrono d’Italia e dell’ecologia.

Sarà una fantastica occasione per entrare in contatto con uno degli animali protagonisti della storia dell’umanità: il cavallo.
L’incontro avverrà alle ore 8.00 in piazza San Francesco. Il percorso prevede l’arrivo presso l’ASD Corte dei Vescovi, dove adulti e bambini potranno assistere ad esibizioni equestri ed i più piccoli provare l’emozione di salire in sella.
Alla ciclopasseggiata può partecipare chiunque sia in possesso di una bicicletta.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso il Convento di San Francesco di Manduria o presso l’A.T. Pro Loco di Manduria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Inoltre le stesse potranno essere effettuate anche la mattina della manifestazione presso il Convento di San Francesco, piazza San Francesco.
Non mancate a questo appuntamento con la natura, un modo per ricordarsi di quanto essa sia per noi necessaria anche come risorsa per lo sviluppo territoriale.

ciclopasseggiata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: