Manduria: domani le Eco-Olimpiadi 2024. Gli studenti si sfidano su tematiche ambientali.

Condividi

E’ fissato per domattina martedì 15 Ottobre a partire dalle ore 9:00 l’appuntamento con le ECO-OLIMPIADI 2024 evento conclusivo del programma ECO-SCHOOLS per il conseguimento di un importante riconoscimento per tutte le Istituzioni Scolastiche di Manduria.

Dopo un percorso di educazione ambientale, svolto durante lo scorso anno scolastico 2023-2024, per il secondo anno consecutivo, tutte le Istituzioni Scolastiche di Manduria, hanno raggiunto il meritato riconoscimento della certificazione ambientale e della Bandiera Verde rilasciati dalla FEE Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) con il programma Eco-Schools.

Durante l’evento “Eco-Olimpiadi”, che si svolgerà in Piazza Garibaldi, i ragazzi si sfideranno in giochi e competizioni agonistiche ispirate a tematiche ambientali e verranno consegnati a tutti gli Istituti Scolastici di Manduria, la Bandiera Verde e la certificazione FEE Eco-Schools per l’educazione ambientale.

Il Programma educativo Eco-Schools, promosso e finanziato dall’Amministrazione Comunale di Manduria, assessorato all’Ecologia e Ambiente, affronta diversi temi: dall’uso responsabile dell’acqua alla tutela delle biodiversità, dai cambiamenti climatici alla corretta gestione dei rifiuti, dall’energia alla riduzione dello spreco dei prodotti alimentari.

Con questo ulteriore significativo riconoscimento, tutte le Scuole di Manduria si collocano come punto di riferimento nel campo della tutela dell’ambiente e della riduzione dell’impatto ambientale sul territorio, con l’obiettivo di trasferire nella comunità locale buone pratiche e stili di vita sostenibili.

L’evento è organizzato dal Circolo Legambiente Manduria con il supporto organizzativo della Consigliera Comunale Antonella Parisi e il patrocinio della Città di Manduria – Assessorato Ecologia e Ambiente.

A contribuire alla buona riuscita dell’evento:  la FEE Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale), i Dirigenti Scolastici, gli Studenti, i Docenti e gli appartenenti agli eco-comitati, il Circolo Legambiente Manduria