Manduria: a “diVersi Talenti” storie di donne creative

Condividi

Martedì 21 marzo a partire dalle ore 19.00, in Via del Fossato 42, Manduria, il Circolo Politico Culturale Lucia Pezzuto in collaborazione con la rete Non una di Meno, organizza “diVERSI Talenti”. Si tratta di un’iniziativa di animazione culturale e di condivisione dedicata alla poesia, alla poetessa dei Navigli, al senso della vita ed alla rivoluzione che quest’ultima può subire credendo nelle proprie capacità anche quando non ci crede nessuno o non le vede nessuno. Si racconteranno storie in armonia, storie di sogni, di difficoltà e di riscatto e nello specifico, storie di vita di donne manduriane con innato talento creativo: Rosa Ingrosso, modellista alta moda sartoriale e Lucia e Mara Spinelli, artigiane creative dell’alta sartoria.
Mara Spinelli, inoltre, è attrice cinematografica e televisiva. Quale data migliore per inneggiare alla vita:
Il 21 marzo è la giornata mondiale della poesia istituita dalla conferenza generale UNESCO nel 1999;
Il 21 marzo è la giornata mondiale della Sindrome di Down;
Dai primi di marzo del 2017, il 21 marzo è la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie;
Il 21 marzo è l’anniversario di nascita della poetessa, aforista e scrittrice Alda Merini.
Di Alda Merini che ha vissuto sulla sua pelle una delle peggiori forme di esclusione, la malattia mentale, definita anche poetessa degli esclusi, dei reietti e degli emarginati, Maria Rosaria Dinoi, interprete teatrale, leggerà alcune poesie.
Presenterà e curerà le interviste Loredana Ingrosso, responsabile del Circolo culturale Lucia Pezzuto.

circoloPezzuto