Manduria. Dallo Sport messaggi di Pace per l’Ucraina

In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pace, dalle associazioni sportive di Manduria messaggi di pace per l’Ucraina.
 

 
Lo Sport è un potente strumento sociale, capace di promuovere l’integrazione sociale e lo sviluppo economico in contesti geografici, culturali e politici diversi, nonché di diffondere ideali e valori fondamentali come pace, fraternità, solidarietà, non-violenza, tolleranza e giustizia.
 
Lo sport, dunque, è uno strumento di pace e di legame tra i popoli e può arrivare dove gli altri non arrivano.
In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pace, che si celebra il 6 aprile, l’Assessore allo Sport del Comune di Manduria Fabiana Rossetti ha invitato le associazioni sportive locali a dare un forte segnale di pace, solidarietà e fratellanza al popolo
ucraino affinché cessi quanto prima il rumore delle armi e ritorni il sereno tra i due popoli.
 
“La speranza – scrive l’Assessore Rossetti –  è che questi messaggi arrivino al cuore dei destinatari. Ringrazio tutte le associazioni sportive locali per il lavoro di formazione che svolgono quotidianamente sul territorio e ringrazio inoltre le associazioni aderenti all’iniziativa per aver prodotto dei magnifici scatti simbolici contro la guerra e ogni violenza.
Ringrazio quindi in maniera particolare:
Polisportiva Manduria (Settore Pallavolo)
Athlon sport e Fitness Manduria
Body Angel Manduria
Team Dance Erario Academy
Manduria Skating
UG Manduria Sport
Atletico Manduria”
 
 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: