Manduria: Dalla Regione arrivano 100 mila € per il pattinodromo di via per Francavilla

Buone notizie per gli atleti che praticano il pattinaggio: a Manduria sarà finalmente ristrutturato il pattinodromo all’interno della struttura sportiva di via per Francavilla. La Regione Puglia con il Programma operativo 2017 – ASSE 3 – AZIONE 6 – AVVISO E “Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali”, ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dall’ufficio tecnico del Comune messapico, per gli interventi di manutenzione straordinaria del Pattinodromo.
Ne ha dato notizia il Commissario Straordinario dott. Vittorio Saladino.
Il progetto finanziato prevede tutti gli interventi necessari, al fine di adeguare la struttura alle nuove norme in materia di sicurezza, dando la possibilità di mettere a disposizione della collettività, attraverso l’apporto professionale delle associazioni sportive regolarmente iscritte, un impianto che permetta di disputare anche gare e campionati nazionali ufficiali nelle discipline di Pattinaggio Corsa, Pattinaggio Artistico, Basket, Volley, Tennis e Calcio a 5.
Nello specifico saranno eseguiti gli interventi di adeguamento ai regolamenti federali della pista sopraelevata, destinata all’uso della disciplina sportiva “pattinaggio corsa su pista e pattinaggio artistico”, della zona destinata all’uso degli skateboard, in area multi- discipline, nonché degli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’impianto.
La realizzazione di tale opera consentirà di poter beneficiare di una nuova struttura sportiva tecnologicamente avanzata e adeguata agli standard del CONI, restituendo alla collettività un impianto moderno, efficiente e multifunzionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: