Manduria: Con la “zona gialla” la ZTL torna attiva ma ieri per un’avaria nessuna rilevazione

Da quando si è passati in zona gialla come stabilito nell’ordinanza emessa dal sindaco di Manduria è tornata attiva la Zona a Traffico Limitato che vieta l’accesso del traffico automobilistico in alcune zone del centro di Manduria.

Tale disposizione è attiva la domenica in determinate fasce orarie per consentire ai cittadini una tranquilla passeggiata senza il pericolo del traffico veicolare. Ad indicare la presenza della ZTL ai varchi, oltre alla segnaletica, ci sono anche i pannelli luminosi.

Ma non sempre all’orario di attivazione del divieto corrisponde l’accensione del pannello luminoso. E’ accaduto ieri. E l’Amministrazione Comunale ha voluto tranquillizzare i tanti che non vedendo acceso il pannello sono passati dimenticando tale disposizione.

“Il sistema di video rilevazione degli accessi nella ZTL – si legge in una nota dell’Ufficio Staff del Comune- era fuori servizio a causa di un’avaria, pertanto non sono state rilevate infrazioni. Si conferma che, come stabilito nella precedente ordinanza (legata al fatto che la Puglia rientrava nella zona Arancione) la ZTL a Manduria è nuovamente attiva nei giorni e orari stabiliti, poiché la Puglia è ora “Zona Gialla”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: