Manduria: chiuso da giorni nel mercato coperto…salvato dai vigili del Fuoco. Le foto

E’ a lieto fine la storia di un gattino salvato questa mattina dai Vigili del Fuoco di Manduria.
Da giorni miagolava disperato perché era rimasto chiuso all’interno di un box del mercato coperto di Manduria. Sarebbe stata per lui una morte atroce, di stenti, senza acqua né cibo. Fortunatamente ci sono ancora persone sensibili grazie alle quali è stato possibile salvare questo essere vivente. A raccontarci l’accaduto è stata Monica Maiorano una ragazza che abita vicino al mercato coperto. E’ stata lei materialmente a contattare quanti avrebbero potuto aiutare quel gattino fino a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Inizialmente quando giovedì scorso hanno sentito i primi lamenti del gattino, hanno pensato subito a qualche gatta intenta a partorire. I lamenti erano continui, quindi si è cercato di capire da dove provenissero.
Sabato scorso con l’indicazione dell’Associazione animalista Leida di Manduria e Sava era stata già inoltrata la richiesta di intervento ai Vigili del Fuoco. Oggi finalmente si è potuta fare questa operazione e, con l’ausilio anche della Polizia Municipale di Manduria, i vigili sono riusciti a trovare un varco per far uscire il gattino che era rimasto intrappolato. L’accesso alla struttura è stato difficoltoso anche per i vigili del fuoco ma alla fine è stata trovata una soluzione vincente. Il gattino è stato rifocillato, sembra stia bene anche se è giustamente terrorizzato da tutta la situazione e non si è fatto né prendere né fotografare.
Un ringraziamento va a quanti si sono prodigati per salvare la vita di questo gattino: in primis ai vigili del fuoco preziosi come sempre per queste ed altre situazioni anche più rischiose, alla Polizia Locale, all’associazione animalista Leida e a Monica Maiorano che, con grande gioia ha voluto divulgare questa notizia, perché il salvataggio di un essere vivente è sempre una bella notizia da convividere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: