Manduria. Buoni Spesa: L’ex consigliere Arcangelo Durante scrive al Prefetto

Il Consiglio dei Ministri ha prorogato, com’è noto, sino al prossimo 15 Ottobre lo stato di emergenza da covid 19. Un’emergenza che, se appare superata dal punto di vista sanitario, nonostante qualche piccolo focolaio, produrrà ancora a lungo i suoi effetti sul fronte economico dove regna incertezza e scarseggia il lavoro.

Di qui la necessità ancora di intervenire e sostenere le famiglie bisognose che non riescono fare la spesa. L’attenzione riservata in altri comuni alle persone fragili e bisognose a Manduria non esiste.

Ci sono famiglie che non ricevono alcun sostegno dal 25 Maggio e non sanno neanche a chi rivolgersi per via dello smart working.
L’ex consigliere di Forza Italia Arcangelo Durante torna a sollecitare la Commissione Straordinaria ad erogare i fondi per i Buoni Spesa.

Si tratta di circa 100 mila € derivanti da residui di fondi nazionali e parte di fondi Regionali rimasti ancora inspiegabilmente nelle casse del Comune nonostante ci siano famiglie che ne hanno bisogno.

Dopo gli altri solleciti caduti nel vuoto, per dare forza a questa ulteriore richiesta l’ex consigliere Durante intende interessare della questione anche il Prefetto Demetrio Martino a cui invierà una lettera.

(Nota dell’ex consigliere comunale Arcangelo Durante)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: