Manduria: basta i cassonetti stradali dalle zone marine

A comunicare la novità in campo di raccolta differenziata è Manduria per l’Ambiente sul sito Istituzionale del Comune di Manduria 

Da domani 28 Maggio, relativamente alla zona costiera- litoranea di Manduria, avranno inizio le operazioni di rimozione dei cassonetti stradali. Contestualmente, si procederà alla pulizia degli stalli dei cassonetti.

L’obiettivo è quello di offrire un’immagine migliore delle marine. Spesso, infatti, si crea uno spettacolo indecoroso quando, accanto ai cassonetti, vengono depositati grandi quantità di rifiuti che andrebbero invece differenziati. 

C’è da dire che l’abbandono di rifiuti nelle campagne o ai margini delle strade è punito con multe anche salate e che numerose zone sono ormai munite di foto trappole per individuare i responsabili. 

Dal 1^ giugno sarà garantito il servizio di sorveglianza e pulizia della litoranea con squadra composta da n. 1 autista e n. 1 operatore, munita di autocompattatore.

Dal 01 al 14 giugno 2020, tutti i giorni, escluso la domenica, sarà garantita, inoltre, la distribuzione straordinaria dei kit per la raccolta differenziata, secondo il seguente calendario nei seguenti punti di distribuzione:

  • Lunedì e Giovedì in Piazza Colimena, dalle ore 9 alle ore 12;
  • Martedì e Venerdì in Piazza delle Perdonanze, dalle ore 9 alle ore 12;
  • Mercoledì e Sabato lungo la litoranea ang. con via dei Bergamotti, dalle ore 9 alle ore 12.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: