Manduria: anziana rapinata in casa, un arresto

Condividi

Un’anziana donna è stata rapinata in casa a Manduria. E’ accaduto ieri nelle prime ore del pomeriggio. Approfittando della calma cittadina, due giovanissimi rapinatori hanno suonato al citofono dell’abitazione della propria vittima ed con un pretesto si sono fatti aprire la porta d’ingresso. Appena girata la chiave della porta l’anziana non ha avuto il tempo di reagire, è stata aggredita dai due che per evitare di essere riconosciuti hanno coperto il suo volto e l’hanno costretta a consegnare loro danaro ed oggetti preziosi. Arraffato il bottino i due hanno chiuso a chiave la donna nella sua camera da letto e si sono allontanati in pochi istanti. La rapina è stata messa a segno nel giro di pochi minuti ma la rapidità non è bastata ai malviventi per farla franca.
SCIALPI MARIO

Poco prima, infatti, i giovani erano stati notati proprio nella via dove abita l’anziana, da una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Manduria in transito che, appresa la notizia dalla Centrale Operativa, ha immediatamente indirizzato le ricerche su uno in particolare, già noto per reati del genere.
In breve tempo, diversi equipaggi composti da militari in uniforme ed in abiti civili, hanno battuto il centro cittadino, visionando ogni telecamera a disposizione nei pressi del luogo dell’accaduto e lungo il plausibile tragitto di fuga. Ben presto lo sforzo dei militari è stato ripagato con la cattura di uno dei due rapinatori: è il diciannovenne manduriano Mario SCIALPI che tratto in arresto dovrà rispondere del grave reato di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso con un complice al momento sconosciuto; gli investigatori, ancora impegnati nelle ricerche di quest’ultimo, fanno trapelare un cauto ottimismo circa una prossima identificazione del giovane. Mario SCIALPI è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo. Attivamente ricercato il complice fuggito con il bottino, circa 5.000 euro in contanti e numerosi gioielli.