Manduria: al via nuovi sensi unici

Viabilità: si cambia! A Manduria al via l’inversione dell’attuale senso unico di Corso XX Settembre. L’ingresso da oggi tornerà dunque ad essere verso Piazza Garibaldi in entrata da Porta Sant’Angelo. Si tratta delle variazioni alla viabilità che erano state stabilite nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 22 Giugno scorso. Il senso unico della principale strada del centro comporterà altre variazioni e l’istituzione di nuovi sensi unici che saranno segnalati con apposita segnaletica predisposta sin dall’alba dal comando di polizia urbana. Per ridurre i costi si procederà allo spostamento della segnaletica esistente ma si procederà anche gradualmente ad eventuali modifiche per cercare di far fronte a possibili problematiche dopo un costante monitoraggio della situazione del traffico.
Nell’informare sulle novità della viabilità si raccomanda prudenza soprattutto nel primo periodo di adattamento al nuovo flusso del traffico
Queste le principali novità previste:
Corso XX Settembre: E’ istituito il senso unico di marcia sul Corso XX Settembre con inizio dall’incrocio Via Roma/via Bell’acqua e sino alla Piazza Garibaldi/ incrocio via Lupo Donato Bruno, secondo il senso di marcia Ovest/Est, ovvero direzione via Roma – Centro. I veicoli transitanti su detto Corso XX Settembre hanno la precedenza sui veicoli che transitano sulle vie intersecanti.
Via per Uggiano : E’ istituito il senso unico dì marcia su via per Uggiano, dall’incrocio di Piazza Vittorio Emanuele sino all’incrocio con via Senio, I veicoli transitanti su via per Uggiano hanno la precedenza sugli altri veicoli transitanti sulle vie intersecanti.
Via Tripoli: E’ istituito il senso unico di marcia su via Tripoli secondo il senso di marcia Corso XX Settembre / via Antonio Bruno, ovvero Sud/Nord, con l’obbligo per transitanti su via Tripoli di dare la precedenza oltre ai veicoli provenienti dalla destra delle varie vie intersecanti, anche ai veicoli provenienti dalla sinistra su via Antonio Bruno.
Via per Avetrana: . E’ istituito il senso unico di marcia sul tratto di via per Avetrana da via dei Montefuscoli a via S. Gigli con l’obbligo per i veicoli transitanti su via per Avetrana di dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla loro sinistra su via Salvatore Gigli.
Via Gorizia: E’ istituito il senso unico di marcia su via Gorizia, dalla via per Uggiano sino all’incrocio con via Lizio Idomeneo.
Via Nicola Ricciotti: E’ istituito il senso unico di marcia su via Nicola Ricciotti dall’incrocio di via dei Mille sino all’incrocio con via per Uggiano.
Via Senio: E’ istituito il senso unico di marcia sull’ultimo tratto di via Senio, nel senso di marcia Nord/Sud, ovvero sino all’incrocio con via per Maruggio. I veicoli transitanti su via Senío dovranno fermarsi all’incrocio e dare la precedenza ai veicoli transitanti su via per Maruggio. L’incrocio in oggetto sarà adeguatamente sistemato secondo l’elaborato tecnico predisposto e corredato della opportuna segnaletica e facente parte integrante del deliberato.
Via La Creta: E’ istituito il senso unico di marcia su via La Creta, nel senso di marcia Sud/Nord.
In fase di sperimentazione dei nuovi sensi unici e per ragioni di opportunità, sulle vie interessate dall’intervento, resta valida l’attuale disciplina della sosta, fatta salva ogni diversa eventuale futura disposizione che sarà recepita in apposita ordinanza.

Traffico

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: