Manduria: affidati lavori di ripristino di Illuminazione Pubblica. Ecco i primi interventi

Con due distinte determine, la n. 365 del 01/06/2020 e la n. 370 dell’08/06/2020, del Responsabile del Settore Lavori Pubblici Ing. Claudio Ferretti, l’Amministrazione Comunale di Manduria, tramite affidamento diretto, ha

disposto interventi di Energizzazione della Pubblica Illuminazione nella marina di San Pietro in Bevagna. Sono due le aziende affidatarie entrambe di Manduria: 

l’impresa Smea Impianti s.r.l. che dovrà eseguire interventi su via della Marina S.P. 137 e S.P. 141, per l’importo complessivo pari ad € 45.994,00;

e l’impresa Lucia Antonio s.r.l che si dovrà occupare di via dell’Amore, via della Felicità, via Capri e via Lago di Varano, oltre ad interventi di manutenzione diversi sul territorio comunale, per l’importo complessivo pari ad € 23.942,72. 

Si tratta ancora una volta di interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, ripristini parziali degli impianti, per tamponare le grandi lacune accumulate negli anni. Impianti che, soprattutto nelle marine, spesso subiscono il furto dei cavi di rame interrompendo l’erogazione della pubblica illuminazione stradale lasciando al buio intere zone con grave rischio dell’incolumità dei pedoni e non solo.

Un servizio che richiederebbe sia a Manduria che nelle marine, anche alla luce delle nuove tecnologie, un radicale rinnovo.  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: