Manduria: A “Spazio Primitivo” la presentazione del libro “Primitivo – il vino dei due mondi”.

Si terrà questa sera domenica 10 luglio alle ore 19:00 a Spazio Primitivo a Manduria la presentazione del nuovo libro appena uscito dalla penna di due tra i più famosi ricercatori della vitivinicoltura italiana: i proff. Antonio Calò e Angelo Costacurta.

Il titolo non ha bisogno di spiegazioni nella nostra regione: Primitivo – il vino dei due mondi. (Kellermann Editore)

L’evento ha il patrocinio dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, del Comune di Manduria.

“La nostra azienda – afferma Gregory Perrucci di Spazio Primitivo – ha sempre tenuto in alta considerazione l’aspetto culturale del vino. Oltre a produrlo (e a condividerlo piacevolmente con gli appassionati come voi) ne abbiamo indagato la storia, la tradizione, le origini e le migrazioni, i rapporti col territorio ed il suo paesaggio, le relazioni col cibo e con i riti, pagani, mistici, religiosi. E’ in questo caleidoscopio di contenuti che ritroviamo l’entusiasmo del nostro lavoro: tra le vigne, nella cantina, sui mercati del mondo, tra la gente. Per questo abbiamo colto con entusiasmo l’idea della presentazione di questo libro. Vi aspettiamo per scoprire l’avventura del vitigno più famoso della Puglia. Seguirà un banco d’assaggio dei nostri Primitivi più significativi.”

Sempre a Spazio Primitivo, dopo le 21,00, avrà inizio altro evento enogastronomico connesso con le declinazioni croate e californiane del primitivo. Un Tour in Tandem tra Puglia (Primitivo di Manduria & Bombette), Croazia (Crljenak Kastelanski & Pasticada), California (Zinfandel & BBQ Pulled Pork ).

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: