Manduria: A proposito della sede temporanea della Biblioteca. Le proposte del Commissario di FI Arcangelo Durante

Condividi

Perché l’Amministrazione Comunale di Manduria non ha valutato altre sedi per ospitare temporaneamente la Biblioteca Marco Gatti?”

E’ il quesito che pone il commissario cittadino di Forza Italia Arcangelo Durante che non condivide la scelta di optare per un capannone industriale di un privato tra l’altro con costi a carico della casse comunali.
In attesa della ristrutturazione del Vecchio Municipio e che la Biblioteca civica Marco Gatti ritorni al proprio posto (auspicabile anche il ritorno in quella sede del consiglio comunale nella più accogliente e storica sala consiliare) la biblioteca – propone Durante – potrebbe essere ospitata nei locali sottostanti il Museo Archeologico di via XX Settembre sia per risparmiare in quanto di proprietà del Comune sia perché ubicato al centro e maggiormente fruibile dai cittadini e dai visitatori”. “Inoltre si potrebbe pensare – prosegue ancora l’esponente di Forza Italia che alle sterili critiche antepone soluzioni e suggerimenti – a ristrutturare l’immobile antico ubicato tra la chiesa di S. Maria e lo stesso Museo, che attualmente (davvero vergognoso) funge da deposito e garage per le macchine dei vigili urbani, per adibirlo come sala lettura o altra destinazione culturale. I mezzi della Polizia Locale – conclude Arcangelo Durante – potrebbero essere ospitati nell’atrio interno alle spalle dello stesso Comando, oppure potrebbero essere parcheggiati nell’area interna del nuovo Comune”.