Lunedì in commissione Ambiente nuova audizione sul sopralzo della discarica ManduriAmbiente
Lunedì 31 marzo alle 12.00, nell’ambito della Commissione Ambiente della Regione Puglia, presieduta da Michele Mazzarano, si tornerà ad approfondire la questione relativa al sopralzo della discarica ManduriAmbiente di contrada La Chianca a Manduria.
Il tema richiede una particolare attenzione, infatti si tratta di un aggiornamento dell’audizione richiesta dai consiglieri Perrini e Scalera. E’ previsto l’ascolto dell’Assessora regionale all’Ambiente, del Direttore di Ager, del Sindaco di Manduria, del Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto, del Direttore Generale di Arpa Puglia, della Direzione Scientifica di Arpa Puglia, del Direttore del Dipartimento di Arpa Taranto, del Presidente di Legambiente Taranto e del Presidente WWF Taranto.
Intanto il Comune di Manduria ha deciso di ricorrere al Tribunale Amministrativo. Con proprio provvedimento n. 102 del 05.03.2025 la Giunta Comunale ha deliberato di impugnare
dinanzi al TAR per la Puglia sez. Bari la delibera di Giunta Regionale n. 130 del 11.02.2025 affidando l’incarico all’ Avv. Saverio Sticchi Damiani di Lecce.