L’UG Manduria Sport, in ritardo con i pagamenti, non potrà utilizzare lo stadio “N. Dimitri” senza il saldo del pregresso.
La società sportiva Ug Manduria Sport non è più autorizzata ad utilizzare lo Stadio Comunale “Nino Dimitri”.
Il provvedimento, assunto in data 3 Marzo e firmato dalla Responsabile dell’Area 1 Affari Generali del Comune di Manduria, è stato comunicato in giornata dalla Polizia Locale alla società mentre si tenevano gli allenamenti. Gli Uffici Comunali lamentano l’assenza dei pagamenti già arrivati a scadenza e verificati sul portale “Sportello digitale”, il primo dei quali dell’8 Novembre 2024 e l’ultimo datato 28 Febbraio 2025 per complessivi € 11.250,00 (undicimiladuecentocinquanta/00). “E’ spirato, in data 28.02.2025, – si legge nel documento – il termine indicato dalla Concessione giusta Determinazione Dirigenziale n. 87 del 16.01.2025 con la quale questo ufficio ha concesso l’uso dell’impianto sportivo Comunale Stadio “N. Dimitri” dal giorno 01.01.2025 al 28.02.2025.”
La revoca della concessione dello Stadio “N. Dimitri” si riferisce a tutti i settori, incluso la prima squadra. Nessuna nuova autorizzazione sarà concessa senza prima del saldo delle somme dovute e già comunicate.
In serata in un post su FB sulla pagina della società, il Presidente Fabio Di Maggio ha giustificato il ritardo a causa della sua assenza dall’Italia, quindi dell’impossibilità “a poter provvedere al pagamento della retta del fitto del campo degli ultimi 2 mesi e paradossalmente del pagamento anticipato del mese di marzo.” In ogni caso il Presidente Di maggio ha anche annunciato che provvederà nella giornata di domani (ndr. martedì 4 Marzo 2025) pagando in anticipo anche il mese di marzo.