Lettera aperta del Commissario di Forza Italia di Manduria Arcangelo Durante
Di seguito la lettera al gruppo dirigente, agli iscritti e simpatizzanti della sezione F.I. di Manduria aperta ai cittadini inviata dal commissario cittadino di Forza Italia Arcangelo Durante:
“Cari amici, da tempo sono stato nominato commissario di Forza Italia ed ho iniziato, come deve fare un dirigente politico, ad occuparmi dei problemi che più stanno al cuore dei cittadini come la questione del depuratore consortile e tante altre legate all’ambiente. Uno di questi è senz’altro rappresentato dalla situazione odorifera (puzza) che si avverte in città: un nauseabondo acre odore che invade sistematicamente tutti i quartieri cittadini creando danno alla salute pubblica. Ho fatto presente questa triste realtà a chi oggi amministra la città, ma la situazione non è cambiata. Nel mese di Ottobre 2021 ho interessato anche la Procura di Taranto, facendo un esposto e denunciando il sindaco Pecoraro, che dopo aver individuato l’azienda responsabile della diffusione della puzza, non ha fatto gli atti consequenziali per tutelare la salute dei cittadini, essendo in qualità di sindaco, il primo responsabile della salute pubblica. Per di più, di recente tramite il nostro consigliere regionale Massimiliano Di Cuia abbiamo chiesto ed ottenuto un audizione sulla discarica “la Chianca” con i rappresentanti della Regione e il sindaco Pecoraro, al fine di conoscere le prospettive ed il futuro della stessa discarica a tutela della salute dei manduriani. Il mio scopo e del partito che rappresento è quello di far stare
meglio i cittadini di Manduria. Chiedo al gruppo dirigente della sezione di Manduria, agli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia di starmi accanto in questa giusta battaglia contro chi, perseguendo i propri interessi, arreca svantaggi a tutta la città. Forza Italia sta dalla parte dei cittadini, ora e sempre.”