Lecce. Oltre 6 chili di droga sequestrati al campo Panareo: un arresto

Condividi

Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Lecce all’interno del campo sosta “Panareo”, dove è stato arrestato un uomo italiano trovato in possesso di oltre 6 chilogrammi di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un’azione mirata di controllo del territorio, i “Baschi Verdi” del Gruppo GDF di Lecce, con il supporto delle unità cinofile, hanno individuato e perquisito l’abitazione del soggetto. Le ricerche hanno portato al ritrovamento di numerose confezioni di marijuana e hashish, nascoste tra l’interno della casa e le sue pertinenze esterne.

Oltre alla droga, i finanzieri hanno sequestrato bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e trasferito presso il carcere di Borgo San Nicola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento rientra in un più ampio piano di contrasto ai traffici illeciti predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, volto a reprimere il fenomeno dello spaccio e a tutelare la salute pubblica. .