Le storie che curano i malanni dell’anima. Il magico mondo di Jane Rose Caruso
Ex-libraia, fondatrice del blog La Fenice Book, social media manager, graphic design, direttrice editoriale e scrittrice. Questi sono solo alcuni dei mille volti di Jane Rose Caruso, campana per nascita ma adottata da Beltory, il suo universo immaginario.
È nelle campagne inglesi che ambienta le sue storie up-lit, storie che fanno bene all’anima. Proprio come il suo personaggio più celebre, Miss Garnette Catharine Book, Jane Rose cura le paturnie dei suoi lettori non con le spezie, ma con parole che arrivano dritte al cuore.
La serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking”, dedicata a un’anziana donna dagli argentei ricci e da una spiccata dote per le investigazioni, è composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera e un erbario delle emozioni.
“Solo anime vere riescono a raggiungere Beltory, una contea invisibile ai più; solo chi conserva ancora la scintilla dell’amore, quella stessa che sfiora la follia.”
Ma la sua vena creativa non si esaurisce nel personaggio di Miss Book, a cui tutti i lettori sono affezionati da anni. Jane Rose ha anche pubblicato due novelle dedicate alla ricerca di se stessi (Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville), un libro interattivo per tornare indietro nel tempo (Back to the ’90) , diversi albi illustrati per bambini e le fiabe da borsetta per la casa editrice Tomolo Edizioni.
Un mondo magico, quello creato da Jane Rose, che ci insegna ad amare la vita anche quando ci sentiamo sopraffatti dalle paturnie. Possiamo, però, prendere un tè insieme a Miss Garnette…
Asia Pichierri