Lavori in corso interromperanno la Manduria – Maruggio…appello del sindaco Longo agli automobilisti: “andate pianissimo!”
Da lunedì prossimo 13 Gennaio sulla Maruggio – Manduria saranno effettuati i lavori necessari per completare l’opera di mitigazione del rischio idraulico necessaria ad eliminare il rischio idrogeologico (PAI) dall’abitato di Maruggio!
A chiedere la massima attenzione agli automobilisti è il Sindaco di Maruggio Alfredo Longo che spiega cosa si sta facendo: “Si sta, in definitiva, completando il progetto relativo alla realizzazione di un grande canale che è un’opera di mitigazione del rischio idraulico che servirà a brevissimo ad eliminare il PAI cioè il vincolo idrogeologico dal Comune di Maruggio e quindi evitare che possa inondarsi Maruggio nelle situazioni di pioggia eccessiva. I lavori ora sono ad un punto cruciale: quello finale che prevede l’interruzione della strada ex Provinciale Maruggio Manduria. E’ prevista la continuazione degli scavi. E’ stata già realizzata una bretella accessoria. Lo scavo continuerà fino a interrompere completamente la strada e ci sarà la posizione il posizionamento di scapolari per la realizzazione di un ponte.”
“Da Lunedì prossimo andate pianissimo, non piano, pianissimo perché soprattutto a scendere da Manduria verso Maruggio se non siete accorti vi potrete trovare davanti a un dirupo di 5 metri. State molto attenti perché dovrete prendere invece la bretella accessoria che poi sarà eliminata nel momento in cui sarà completato il ponte. Per fare quest’opera ci vorrà circa un mesetto. Quindi da lunedì prossimo, per il prossimo mese fino a metà di febbraio circa per favore massima attenzione!!”