Laura Dimitri realizza il suo primo album di inediti dal titolo “IO COME TE” (coautore EZIO SCARCIGLIA)

Condividi

Esce con un nuovo progetto discografico dal titolo “IO COME TE” e con il singolo radio “IL SENSO DELLE COSE”, la cantautrice salentina Laura Dimitri. Un album scritto a quattro mani col musicista e compositore Ezio Scarciglia.
Ispirati da eventi diversi, ma concatenati tra loro, i brani contenuti nell’album hanno come filo conduttore l’intimità dell’essere umano. “IO COME TE”, infatti, mette a nudo le debolezze e le fragilità dell’uomo, il quale è spesso costretto a fare i conti con le proprie paure, le proprie sofferenze, esacerbate dalla veloce “quotidianità” e dal conseguente senso di smarrimento che il più delle volte lo rende incapace di reagire. Edizioni APbeat.

Facebook: https://www.facebook.com/lauradimitriofficial/

Per ascoltare il singolo:

 

 

Laura Dimitri nasce e vive in Puglia. Istintivamente attratta dalla musica, sin da piccola avverte la necessità di “liberare” le sue emozioni cantando. La musica infatti, rappresenta per lei una valvola di sfogo da sempre. Inizia da autodidatta con rassegne canore, feste di paese e tanti live e così lentamente una semplice passione si trasforma in professione. Questo però non le ha impedito negli anni di formarsi, grazie alla sua vocal coach Giulia Petruzzi e al musicista Ezio Scarciglia, il quale si rivelerà per lei un importante punto di riferimento e una guida artistica. Seguono master e corsi di specializzazione, tra i quali gli stage del T.M.F. presso il C.E.T. Di MOGOL, grazie ai quali comprende che cantare non le basta più. L’impulso di fare qualcosa di suo diventa sempre più forte, così inizia a scrivere scoprendo una parte di sé a lei sconosciuta. Nel frattempo arrivano le collaborazioni internazionali, dapprima come corista in studio per il cantante G. DAVI sul singolo “Por El camino” (destinato al mercato Centro-Americano”) e nell’album “Latido de amor”(VMR), poi per LUCIA MENDEZ per la versione in italiano della sua storica hit “Corazon De Pietra”, inserita poi nel suo 31mo album “Bailan” (SONY MEXICO). Determinante per il suo percorso artistico oltre all’instancabile Ezio che scrive e compone i pezzi insieme a lei, anche l’apporto di ANDREA E PAOLO AMATI, grazie ai quali i suoi progetti si concretizzano. Nel 2014 arriva cosi, “L’immenso è da domani”, il suo singolo di esordio realizzato dai fratelli AMATI e programmato in diverse radio italiane. Nello stesso anno apre il concerto di TONINO CAROTONE. Nel 2015, invece, è finalista nazionale alla kermesse “Musikomio”con il brano “La Prepotenza”(che vanta agli archi il M. DANIELE MARCELLI, già direttore d’orchestra al Festival di Sanremo). Entusiasta dei risultati incoraggianti e più consapevole, Laura continua a mettersi in gioco e soprattutto a mettersi in discussione, sapendo che la strada da fare è ancora tanta. Nel 2017 è tra i 30 cantautori finalisti nazionali al “Promuovi la tua musica-contest” tenutosi presso il Teatro Cassia di ROMA.
Attualmente è la leader della band “LAURA E LA RADIO” e realizza il suo primo album di inediti dal titolo “IO COME TE” insieme al musicista e coautore EZIO SCARCIGLIA.