L’attore Francesco DI LEVA a Sava per dialogare con i ragazzi dell’IISS “Del Prete – Falcone”. Video

Condividi

L’attore Francesco DI LEVA, protagonista del film “Familia” è stato a Sava per incontrare i ragazzi dell’IISS “Del Prete Falcone” e parlare di una tematica sociale di fondamentale importanza nell’ambito della violenza domestica ovvero la violenza assistita.

La preziosa presenza è stata possibile grazie all’attenzione di Federica Salerno titolare del Cinema Salerno che ha stretto un accordo con la Medusa Film e ottenuto la collaborazione del Dirigente dott. ssa Pierangela Scialpi per l’evento al termine della proiezione. Le immagini e le forti emozioni suscitate dal film tratto dal libro “Non sarà sempre così” e ispirato ad una storia vera, sono state al centro di un dialogo formativo che ha stimolato una riflessione profonda e consapevole.
Francesco Di Leva interpreta Franco, un padre violento, succube del patriarcato, il cui atteggiamento determina le azioni del figlio minore. La sua interpretazione è apprezzata per l’autenticità e profondità emotiva. E’ stata l’occasione per porre l’accento non solo sul talento e sulla carriera di Francesco Di Leva, ma anche sul suo impegno sociale ed educativo anche fuori dal set.