L’Asd Nuova Avetrana scalda i motori in vista della partenza del prossimo Campionato di Prima Categoria
Per lui quindi è un ritorno in biancorosso, di lui si apprezzano le doti sportive per la sua assiduità al lavoro, bravo tra i pali ed ha la giusta esperienza per guidare la retroguardia Avetranese nel campionato regionale di Prima Categoria.
Il difensore Lizzanese ha accettato subito la proposta della Nuova Avetrana dove raggiunge altri suoi paesani per tornare a lavorare con Mister Frascella.
Antonio De Bartolomeo, classe 1991, esterno offensivo, dotato di tecnica e fantasia, molto propenso al gol. Ciuffetto (suo soprannome da piccolissimo) giunto ad Avetrana per rinforzare l’attacco è un giocatore con la giusta esperienza in campionati di Promozione e Prima Categoria infatti nella sua carriera ha indossato le maglie di Massafra, Grottaglie, Talsano, Ceglie, Locorotondo, Sava, Laterza, Manduria, Lizzano e nello scorso campionato Fragagnano.
Tommaso Carrozzo, classe 2002, esterno destro, esterno sinistro, centrale di difesa, centrale di centrocampo, sono alcuni ruoli in cui è stato impiegato lo scorso campionato. Tommaso ha fatto tutta la passata stagione ad Avetrana in Prima Categoria, sempre presente agli allenamenti e gare, ragazzo eccezionale, pur essendo di Taranto vive a Lecce dove studia all’Unisalento Scienze Motorie. I tifosi, dirigenti e tutti gli addetti ai lavori lo chiamano “caschetto” perché durante le gare e gli allenamenti indossa un casco protettivo. Cresciuto nel settore giovanile del Taranto dove ha fatto tutta la trafila, poi passato a Sava in Eccellenza, Ostuni ancora Sava e appunto lo scorso campionato ad Avetrana in prima categoria.
Nella rosa a disposizione di mister Frascella ci sono anche i tre giovani Avetranesi:
Vincenzo Specchiò, classe 2007, esterno alto, cresciuto nel settore giovanile locale, con già 2 campionati di Juniores Regionale alle spalle e qualche convocazione lo scorso campionato, richiesto da diverse Juniores della zona ha voluto fortemente rimanere ad Avetrana per far parte della rosa della prima squadra;
Pierpaolo Spada, classe 2001, centrocampista, da diversi anni nel giro della prima squadra, con presenze in eccellenza, promozione e prima categoria e con esperienze anche a Sava, farà parte del gruppo;
-Giuseppe Baldari, classe 2007, centrocampista, cresciuto nel settore giovanile locale, lo scorso campionato uno dei leader della Juniores Regionale, ha esordito in prima categoria segnando anche un gol in coppa al San Pancrazio. Fermato da un brutto infortunio a fine campionato, sarà costretto a stare fermo qualche mese prima del rientro. (Per i 3 ragazzi avetranesi un grosso in bocca al lupo e grazie a Mister Galasso Giovanni e Mister Spada Valerio per aver lavorato diversi anni con questi ragazzi)
Dopo gli importanti colpi di mercato l’Asd Nuova Avetrana ha deciso di puntare anche su tanti giovani avetranesi:
Oreste Davide Carrozzo, classe 2001, attaccante. Cresciuto nel settore giovanile locale, dotato di una buona tecnica e velocità. Oreste è un giovane Avetranese che insieme alla sua famiglia gestisce da 3 generazioni il Bar dello Sport, tutte le squadre della storia calcistica locale sono transitate da quel luogo dove si “cuce e scuce” per tutta la settimana parlando di calcio a tutti i livelli, soprattutto locale. Pane e calcio da sempre per Oreste che sarà una vera scommessa in questa stagione.
Gioele Romano, classe 2007, difensore centrale. Gioele è cresciuto anch’egli nel settore giovanile locale facendo tutta la trafila. Nella passata stagione è stato il capitano della Juniores Avetranese. Dotato di grinta e forza fisica ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista nelle passate stagioni. Quest’anno aveva avuto diverse richieste ma ha accettato il progetto della Nuova Avetrana. Gioele sarà uno dei diversi giovani avetranesi che faranno parte del progetto.
Lassine Sylla, classe 2006, proveniente dalla Costa d’Avorio al momento ospitato presso il Sai Sprar di Torre Santa Susanna. Esterno destro, dotato di velocità. È uno dei tanti ragazzi che vengono in Italia per lavorare ma che hanno un sogno nel cassetto, giocare a calcio. La Nuova Avetrana è la società giusta, da sempre impegnata ad integrare ragazzi e perché no di lanciarli. Benvenuto nel calcio italiano Lassine!!