Ladri in trasferta a Crispiano: sorpresi e arrestati dai Carabinieri

Condividi

Arrestati in flagranza di reato tre ladri, tutti di origine tarantina, rispettivamente di 23, 31 e 46 anni. I tre sono accusati di furto aggravato in concorso.

I fatti si sono svolti nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. Un passante, insospettito dalla presenza di tre persone all’interno di un esercizio commerciale nel centro cittadino, ha immediatamente allertato il 112, numero di pronto intervento. Sul posto sono intervenuti con prontezza i militari della Stazione di Crispiano e i colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Massafra.

Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno sorpreso i tre individui intenti a trasportare una grande quantità di surgelati. Alla vista delle forze dell’ordine, i ladri hanno tentato la fuga cercando di raggiungere un loro complice, che nel frattempo si era allontanato a bordo di un’autovettura. Tuttavia, i tre sono stati subito bloccati dai militari.

Grazie alla sinergia tra i reparti territoriali, i Carabinieri hanno diramato le ricerche del complice in fuga, che è stato successivamente rintracciato e fermato alle porte di Taranto dalla Sezione Radiomobile della Compagnia locale. Il complice, un tarantino di 34 anni, è stato sottoposto a perquisizione, durante la quale è stata rinvenuta una pistola a salve modificata artigianalmente, completa di caricatore e proiettili, oltre a derrate alimentari risultate essere provento del furto.

Il materiale rubato è stato riconsegnato al legittimo proprietario, mentre l’arma è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Al termine delle formalità di rito, i quattro soggetti coinvolti sono stati sottoposti a provvedimenti restrittivi. Due di loro sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori decisioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.