Laboratorio Democratico di Manduria: “Le istituzioni rappresentano un patrimonio comune, al di sopra delle singole posizioni politiche…”
“Il gruppo direttivo del Laboratorio Democratico di Manduria esprime piena solidarietà al Sindaco per le infamanti accuse rivoltegli sui social nelle ultime ore. Riteniamo inaccettabile che il dibattito politico e amministrativo possa scadere in attacchi personali e infondati, che non solo ledono la dignità delle persone coinvolte, ma minano anche la credibilità delle istituzioni e il corretto funzionamento della vita amministrativa.”
La nota del Direttivo del Laboratorio Democratico Manduria si riferisce alla vicenda legata allo Stadio Comunale che ha generato, nelle ultime ore, varie polemiche e attacchi alle istituzioni che si sarebbero evitate se fosse stato espletato il bando di gara per l’assegnazione degli impianti sportivi.
“Le istituzioni rappresentano un patrimonio comune, al di sopra delle singole posizioni politiche, e vanno rispettate con un confronto basato su trasparenza, correttezza e responsabilità. Solo attraverso un dialogo costruttivo e una partecipazione consapevole è possibile lavorare nell’interesse della comunità.
Alla luce di quanto accaduto, riteniamo fondamentale ribadire l’importanza di un pieno coinvolgimento di tutte le forze politiche di maggioranza, affinché si possano ottenere risultati concreti per il bene della città.
In questo contesto, è essenziale chiarire per quale motivo gli uffici preposti non abbiano ancora definito l’esito del bando di gara pubblico per l’assegnazione degli impianti sportivi. La corretta gestione di tale procedura rappresenta l’unico strumento valido per escludere il Comune da qualsiasi possibile ripercussione negativa.”
LDM “ritiene prioritario, per lo sviluppo sociale della nostra comunità, promuovere e valorizzare al massimo l’attività sportiva dei giovani. Per questo motivo, episodi come quello accaduto nel pomeriggio del 3 marzo devono essere evitati e auspica come forza di maggioranza un rafforzamento del confronto interno con l’intera coalizione ed ancora maggiore determinazione affinché determinate scelte strategiche vengano attuate con la massima trasparenza e rapidità.“