La Toma Maglie si aggiudica la finale playoff del campionato di Promozione, girone B e attende un possibile ripescaggio in Eccellenza Pugliese

Condividi

Di misura la Toma Maglie della presidentessa Paola Vella sbanca Otranto al termine di una partita sicuramente piacevole e ben gestita dalla Toma Maglie contro l’ostica formazione del Città di Otranto che solo per un soffio ha mancato la Promozione diretta in Eccellenza. La Toma Maglie adesso si inserisce in posizione strategica in attesa del ripescaggio in Eccellenza Pugliese e continua il suo sogno per arrivare grazie ad una meravigliosa gestione sotto la guida dalla scorsa estate della Vella Magliese Doc quanto più possibile in alto scalando campionati senza fermarsi. 

Con un gol di Duarte al 30° minuto del secondo tempo, la Toma Maglie sbanca Otranto e conquista la finale playoff del campionato di Promozione, girone B. Ora si apre la lunga fase d’attesa per un possibile ripescaggio in Eccellenza Pugliese.
Partita davvero bella ed entusiasmante: il primo tempo si chiude a reti inviolate, poi nella ripresa, alla mezz’ora, il gol di Duarte fa esplodere di gioia il settore ospiti. Da quel momento fino al triplice fischio, la formazione ospite – guidata con attenzione e determinazione – riesce a gestire il vantaggio contro una squadra ostica come l’Otranto. Quest’ultima, ricordiamo, aveva sfiorato la vittoria del campionato nella stagione regolare, dovendosi accontentare dei playoff per un soffio.
Nel derby tutto leccese, la Toma Maglie ha messo in campo cuore, grinta e intensità, espugnando di misura il campo dell’Otranto e coronando un sogno: conquistare una posizione privilegiata in ottica ripescaggio. Un sogno condiviso e voluto fortemente dalla talentuosa presidentessa Paola Vella, tornata nella sua città dopo aver girovagato per il Salento. Ha deciso di mettersi in gioco in prima linea, diventando presidente del sodalizio per il bene della squadra della sua città, con l’obiettivo di rimettere ordine e riportare entusiasmo.
Al suo primo anno di attività a Maglie, ha già raggiunto un importante traguardo. Ma conoscendo personalmente Paola Vella, le sue ambizioni non si fermano qui: con i giusti ingredienti, farà di tutto per portare il calcio magliese sempre più in alto.
Complimenti da parte dell’amico Vincenzo Nannavecchia e di tutta la Redazione Giornalistica di RTM Network.

Vincenzo Nannavecchia