La campionessa olimpica Antonella Palmisano invita all’evento Bandiera Azzurra 2025. Video

Condividi
Per il secondo anno consecutivo, Manduria è Bandiera Azzurra 2025 e si appresta a ricevere questo importante riconoscimento, assegnato da FIDAL e ANCI ai Comuni Italiani che si distinguono per la promozione dello sport e dell’attività fisica all’aria aperta.

Manduria è tra i soli sei Comuni in tutta Italia ad aver ottenuto la Bandiera Azzurra, nonché unica in Puglia.
Pertanto, per celebrare questo importante traguardo, sabato 11 ottobre 2025, a partire dalle 9.30, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Azzurra presso Torre Colimena, con evento aperto alla cittadinanza e che vedrà la presenza e partecipazione speciale di due grandi campioni olimpici: Maurizio Damilano e Antonella Palmisano. L’adesione delle Scuole del territorio, delle Associazioni Sportive e delle Famiglie, creerà un momento di vera condivisione. 
L’organizzazione sarà distinta in due momenti: la campionessa Antonella Palmisano accompagnerà i più piccoli per un breve tratto, mentre i più grandi potranno proseguire lungo l’intero percorso, immersi nella natura e nelle bellezze del nostro territorio.
Al termine della camminata, ad accogliere i partecipanti ci sarà un gustoso ristoro a base di frutta fresca e confetture.
Con la presenza di Legambiente e Natura Salento, le attività dedicate alla sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e sull’importanza del cibo sano e sostenibile, avranno un risalto più specifico. 
Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che, prendendo parte all’evento, si dimostrano  fondamentali nella promozione dello sport come strumento di inclusione, benessere e crescita
sociale, per vivere al meglio una Manduria, Città Sportiva.