IV Edizione del Natale dell’Atleta: la valorizzazione della Manduria Sportiva e un incontro imperdibile con Antonella Palmisano

Condividi

Torna l’atteso appuntamento, promosso dall’Amministrazione Comunale, Assessorato allo sport di Fabiana Rossetti, dedicato allo sport del territorio: Il Natale dell’Atleta – IV Edizione.

Quest’anno, l’evento sarà ancora più speciale grazie alla presenza di Antonella Palmisano, celebre marciatrice italiana, Campionessa Olimpica dei 20 km a Tokyo 2020 e Campionessa Europea a Roma 2024. Con tre record italiani giovanili al suo attivo, Antonella Palmisano sarà protagonista della serata, condividendo la sua storia, la sua ambizione, la determinazione e l’impegno che l’hanno portata a ottenere straordinari successi.

Oltre ai complimenti per gli atleti del territorio che hanno raggiunto importanti risultati sportivi nel corso dell’anno, la serata assume particolare importanza perché la città di Manduria si fregia per la prima volta del vessillo della Bandiera Azzurra, conferita qualche settimana fa, riconoscimento che nel 2024 è stato ottenuto da solo altri dieci comuni italiani. La bandiera Azzurra testimonia l’impegno per la promozione della corsa e del cammino, con lo scopo di migliorare il benessere dei cittadini grazie all’attività all’aria aperta.

L’appuntamento è per lunedì 16 dicembre, alle ore 18:00, presso l’Auditorium dell’IISS Luigi Einaudi di Manduria. L’invito dell’Amministrazione Comunale è aperto a tutti: “Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme i traguardi sportivi e ascoltare il racconto ispiratore di Antonella Palmisano!”