Investe Ettore, cane di quartiere a Uggiano Montefusco: inchiodato dalle telecamere

Condividi

Ettore era un cane di quartiere di Uggiano Montefusco. Viveva libero e amato da tutti fino a quando è stato investito da qualcuno che non si è fermato. E’ morto tra atroci sofferenze.

“...Ha ucciso questo cane randagio di quartiere, saltandogli addosso con l’auto. Inchiodato da una telecamera.” A scriverlo sul suo profilo lanciando una caccia all’autore del gesto è Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali che prosegue: “I cittadini che mi scrivono mi riferiscono di aver chiamato le forze dell’ordine ma nessuno è intervenuto. Se confermata la loro omissione, denuncio tutti. Il cane è morto tra atroci sofferenze.” Nel frattempo la caccia all’investitore ha dato l’esito sperato e qualcuno avrebbe riconosciuto l’auto…

Un’altra testimonianza di Ines Tripaldi: Questo cane si chiamava ETTORE, scrivo si chiamava perché qualcuno lo ha UCCISO di proposito e senza un motivo ed è scappato.
Una macchina gli è passata sopra una volta e poi la seconda. Ha sterzato per prenderlo, perché il cane cercava invano di evitarlo. Poi si è accasciato guaendo ed è morto su un freddo marciapiedi…..sotto gli occhi di tutti……!!! Era un cane di quartiere alimentato da gente di buon cuore, un cane dolcissimo che non dava fastidio a nessuno, giocava in villa con i bambini….un anima senza fissa dimora.
Era il cane di nessuno….eppure il cane di tutti

Rizzi ha annunciato la sua presenza venerdì ad Uggiano Montefusco per chiarire quanto accaduto e fare giustizia. Sarà alle poste di Uggiano alle ore 15.30 per manifestare insieme ad alcuni volontari.